GRAArt Episodio 1 (15'16"). Questo insensato desiderio di luce (Diavù)

“GRAArt. Tutta la Street Art porta a Roma” Un progetto di David Diavù Vecchiato

GRAArt episodio 1: “Questo insensato desiderio di luce”, con Diavù. Ecco il primo di una serie di 10 documentari di David Diavù Vecchiato, che documenta il suo progetto di Urban Art “GRAArt” prodotto da ANAS e realizzato da MURo, a Roma tra il 2016 e il 2018 (altre info su: www.graart.it). Il murale di Diavù protagonista di questo 1° episodio è ispirato al mito di Enea ed è a Roma in viale Guglielmi/direzione Pratica di Mare, dove la leggenda narra che l’eroe troiano sia approdato. Il periodo storico di riferimento del soggetto dell’opera è il 1100 a.C., ovvero quello relativo all’approdo di Enea sulle coste dell’antica Lavinium.

 

GRAArt Episodio 2: Di uomini e lupi (Veks Van Hillik)

GRAArt episodio 2: “Di uomini e lupi”, con Veks Van Hillik. Il secondo di una serie di 10 documentari di David Diavù Vecchiato, che documenta il suo progetto di Urban Art “GRAArt” prodotto da ANAS e realizzato da MURo, a Roma tra il 2016 e il 2018 (altre info su: www.graart.it). Il murale dell’artista francese Veks Van Hillik protagonista di questo episodio è ispirato al mito della lupa, in forte relazione con la Madre Natura di Roma, ed è in via di Boccea nei pressi dell’Agro Romano. Il periodo storico di riferimento del soggetto dell’opera è circa il 700 a.C., ovvero la nascita di Romolo e Remo.

GRAArt Episodio 3: La strada delle idee (Julieta XLF)

GRAArt episodio 3: “Di uomini e lupi”, con Julieta XLF. Il terzo della serie di 10 documentari di David Diavù Vecchiato che documenta il suo progetto di Urban Art “GRAArt”, prodotto da ANAS e realizzato da MURo a Roma tra il 2016 e il 2018 (altre info su: www.graart.it). Il murale dell’artista spagnola Julieta XLF protagonista di questo episodio è dedicato all’influenza della cultura etrusca su quella romana, e in particolare all’arrivo da nord della sacerdotessa Tanaquil e di suo marito Lucumone, poi divenuto il quinto re di Roma col nome di Tarquinio Prisco (Lucius Tarquinius Priscus). Il periodo storico di riferimento del soggetto dell’opera è quello del regno di Tarquinio Prisco, tra il 616 e il 579 a.C.

GRAArt Episodio 4: Lacrima Vergine (Nicola Alessandrini)

GRAArt episodio 4: “Lacrima Vergine”, con Nicola Alessandrini. Quarto episodio della serie di 10 documentari di David Diavù Vecchiato che documenta il suo progetto di Urban Art “GRAArt”, prodotto da ANAS e realizzato da MURo a Roma tra il 2016 e il 2018 (altre info su: www.graart.it). Il murale protagonista di questo episodio – che l’artista Nicola Alessandrini ha realizzato a Roma su via Collatina – è dedicato al rapporto della Città Eterna con l’acqua. In particolare si tratta qui dell’Aqua Virgo che alimenta le fontane più importanti di Roma, tra cui quella di Trevi, e la cui sorgente fu scoperta dai soldati di Agrippa e l’acquedotto inaugurato dall’imperatore nel 19 a.C., periodo storico di riferimento del soggetto.

GRAArt trailer (3'07"). Una produzione Alta Mira.

A cura di David Diavù Vecchiato. Riprese di Serafino Murri.

“Dove voi vedete un muro grigio, una strada grigia, noi vediamo un panorama urbano”.

Ha inizio la missione GRAArt sulle pareti del Grande Raccordo Anulare di Roma. Grazie ad ANAS 10 artisti guidati da David Diavù Vecchiato interpretano il Grande Raccordo Anulare. Il progetto GRAArt viene testimoniato da una serie di 10 brevi documentari in fase di realizzazione.

COLECTIVO LICUADO, "I Guardiani di Ottavia" - via Casorezzo, Roma. Novembre 2016

Promo video (0’59”). Brevi anteprime dei documentari in fase di realizzazione, ad uso promozionale. Una produzione Alta Mira a cura di David Diavù Vecchiato. Riprese: Serafino Murri.

CAMILLA FALSINI, "La Vita e la Morte" - via Lucio Mariani, Roma. Dicembre 2016

Promo video (1’04”). Brevi anteprime dei documentari in fase di realizzazione, ad uso promozionale. Una produzione Alta Mira a cura di David Diavù Vecchiato. Riprese: Serafino Murri.

MAUPAL, "Obelisco Nasone" - via Pietro Rosano, Roma. Dicembre 2016

Promo video (1’13”). Brevi anteprime dei documentari in fase di realizzazione, ad uso promozionale. Una produzione Alta Mira a cura di David Diavù Vecchiato. Riprese: Serafino Murri.

VEKS VAN HILLIK, "Shewolf Queen" - via di Boccea, Roma. Gennaio 2017

Promo video (1’01”). Brevi anteprime dei documentari in fase di realizzazione, ad uso promozionale. Una produzione Alta Mira a cura di David Diavù Vecchiato. Riprese: Serafino Murri.

LUCAMALEONTE, "Il Martirio di Rufina e Seconda" - via Casal Del Marmo, Roma. Gennaio 2017

Promo video (1’02”). Brevi anteprime dei documentari in fase di realizzazione, ad uso promozionale. Una produzione Alta Mira a cura di David Diavù Vecchiato. Riprese: Serafino Murri.

JULIETA XLF, "Untitled" - via Aurelia, Roma. Febbraio 2017

Promo video (1’04”). Brevi anteprime dei documentari in fase di realizzazione, ad uso promozionale. Una produzione Alta Mira a cura di David Diavù Vecchiato. Riprese: Serafino Murri.

Chekos, VENTREM FERI IMPERIUM - via della Sorbona, Roma. Febbraio 2017

Promo video (1’00”). Brevi anteprime dei documentari in fase di realizzazione, ad uso promozionale. Una produzione Alta Mira a cura di David Diavù Vecchiato. Riprese: Serafino Murri.

KOZ DOS, "EL SOSIEGO DE UN FUTURO EN DEUDA" - via Damone, ROMA. Marzo 2017

Promo video (1’16”). Brevi anteprime dei documentari in fase di realizzazione, ad uso promozionale. Una produzione Alta Mira a cura di David Diavù Vecchiato. Riprese: Serafino Murri.

Nicola Alessandrini, "Lacrima Vergine" - via Collatina, Roma. Marzo 2017

Promo video (1’15”). Brevi anteprime dei documentari in fase di realizzazione, ad uso promozionale. Una produzione Alta Mira a cura di David Diavù Vecchiato. Riprese: Serafino Murri.

DAVID "Diavù" VECCHIATO, "Enea, Anchise, e..." - viale Luigi Guglielmi, ROMA. Marzo 2017

Promo video (1’11”). Brevi anteprime dei documentari in fase di realizzazione, ad uso promozionale. Una produzione Alta Mira a cura di David Diavù Vecchiato. Riprese: Serafino Murri.